Simpatico viral marketing per Toy Story 3

Il mondo del cinema è quello che più sfrutta in modo creativo il marketing sia per possibilità economiche e perché ovviamente il prodotto “film” si presta ad essere veicolato nei modi più fantasiosi.

In questo caso Disney/Pixar (un colosso, certo) per incentivare uno screening riservato agli studenti dei primi 60 minuti di Toy Story 3 sceglie un modo molto carino e direttamente collegato a chi conosce bene i lungometraggi in 3D con i giocattoli protagonisti:

Fuori dalle scuole vengono affissi dei volantini in tutto simili a quelli tipici per chi offre o chiede lavoro in modo “artigianale”, qui si gioca sulla ricerca di autisti per le consegne pizza, con tanto di foto del furgoncino del Pizza Planet visto nei precedenti film che i fan riconosceranno subito.

Sui pezzetti ritagliati in fondo invece del numero di telefono troviamo invece un URL che fa riferimento ad una apposita pagina Facebook dove si trovano le istruzioni per registrarsi alla proiezione riservata… e concludiamo dicendo che noi qui a Graphic.it essendo grandi fan della Pixar aspettiamo con ansia Toy Story 3!

Fonte: FirstShowing

Facebooktwitterlinkedin